A Licodia Eubea contro l'omofobia

A Licodia Eubea contro l'omofobia

Stefania Mulè immaginARTE; intervento e lettura di Maria G. Di Rienzo dopo il suicidio di Matteo ... l'ennesimo omicidio politico e sociale ...

l'Associazione SEN, Ass. Antimafie "Rita Atria", Open Mind CT, Associazione Culturale immaginARTE, Casablanca, Shamofficine, Mamme NO MUOS Caltagirone (elenco in fase di aggiornamento), AGEDO (CT).
per adesioni: lasciate un messaggio sull'evento.

Organizzano:
Manifestazione - Assemblea pubblica
con interventi degli esponenti di alcune associazioni lgbt,
Contributo artistico Associazione Culturale immaginARTE.

Sarà presente Agnese Vittoria, attivista trasgender

IL PERCHE' DI QUESTA ASSEMBLEA

Quanto siamo veramente in grado di esercitare i diritti garantiti dalla Costituzione italiana, nata dalla Resistenza che pose fine al delirio nazifascista? Per cio' che riguarda le persone LGBTQIA, la domanda è retoricamente negativa. Ad ora e per chissà quanto tempo ancora, la nostra classe politica non è stata in grado di emanare leggi necessarie per la tutela e a garanzia del nostro essere cittadine e cittadini di un paese moderno e laico. Fanno rabbrividere le esternazioni del ministro Alfano, quando dice che le condizioni di emarginazione e gli atteggiamenti omotransfobici non sono "un'emergenza nazionale". Cosa afferma, in buona sostanza, il ministro? Che le vite e la felicità delle persone LGBTQIA non valgono quanto quelle delle altre persone.
Affermazioni di questa gravità esigerebbero dimissioni immediate e irrevocabili, per non parlare dell'assoluto silenzio di una classe politica anche civilmente alla deriva.
A partire da tutto questo e per tutto questo, saremo in piazza Stefania Noce a Licodia Eubea, sabato 17 ottobre in un'assemblea pubblica con chi vorrà esercitare liberamente insieme a noi, il diritto alla parola e alla libertà.
Abbiamo scelto questo luogo simbolico perché la violenza sulle persone LGBTQIA e quella sulle donne sono il frutto della stessa pianta che si chiama patriarcato.

 

 

 

Questo video riprende la magia della serata. Alla fine del respiro artistico di Stefania Mulè la gente rimane ferma... non se ne va... quasi a chiedere di continuare ...
...vi consigliamo di respirare fino in fondo questo video... che parte da una poesia di Stefania Noce...

 


;